Per chi è Wapa?
Wapa è uno spazio di incontri creato specificamente per donne LBTQ+.
Questo include donne cis, donne trans e donne non binarie. Siamo orgogliosi di essere una piattaforma inclusiva verso le persone trans ed è nostra posizione che le donne trans sono donne.
Fin dall’inizio, il nostro obiettivo è stato quello di creare un ambiente in cui le donne che amano le donne possano incontrarsi in uno spazio chiaro, accogliente e davvero loro. Molte donne lesbiche e queer ci dicono che apprezzano la possibilità di rilassarsi e abbassare la guardia, senza dover affrontare le dinamiche che spesso esistono negli spazi di incontri misti.
Per questo motivo, Wapa mantiene intenzionalmente un’impostazione centrata sulle donne. Definire chiaramente questo focus aiuta a proteggere il senso di fiducia e sicurezza su cui si basa la nostra comunità.
Riconosciamo che l’identità di genere è diversa e profondamente personale. Allo stesso tempo, nessuna piattaforma può essere lo spazio giusto per tuttə. Wapa esiste per servire donne LBTQ+ e mantenere questa chiarezza ci permette di continuare a farlo in modo rispettoso, inclusivo e coerente.
